Comunicato Stampa: Solidarietà al Dott. Marco Tamietto

AIRIcerca esprime massima solidarietà al Dott. Marco Tamietto, ricercatore dell’Università di Torino che ha subito inaccettabili minacce da estremisti.

La sperimentazione animale in molti settori della ricerca biomedica è ad oggi, nonostante la progressione tecnologica, necessaria ed irrinunciabile per testare strategie terapeutiche e farmaci che hanno salvato, salvano e salveranno milioni di vite umane.

Gli istituti di ricerca in tutto il mondo devono rispettare regole ferree per effettuare la propria ricerca sugli animali, secondo il principio delle 3 R Reduction (Riduzione), Refinement (Miglioramento) e Replacement (Sostituzione) e ogni protocollo approvato subisce controlli e verifiche certosine.

Per approfondire suggeriamo di leggere l’articolo sulla sperimentazione animale pubblicato su AIRInforma, giornale online della nostra Associazione: Sperimentazione Animale, possiamo farne a meno?, AIRInforma 2014-05-20

Il Consiglio Direttivo di AIRIcerca

Associazione AIRIcerca
AIRIcerca è l’associazione dei ricercatori italiani nel mondo. L’idea è fare networking tra ricercatori italiani (qualsiasi campo di ricerca) per stabilire contatti tra nazioni, con l’ottica di creare collaborazioni scientifiche e scambiarsi informazioni utili sulle realtà lavorative.

Be the first to comment on "Comunicato Stampa: Solidarietà al Dott. Marco Tamietto"